Governo, Luigi Di Maio: "Chiesto più tempo al Colle. Premier? Nomi non ne facciamo"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Governo, Luigi Di Maio: “Chiesto più tempo al Colle. Premier? Nomi non ne facciamo”

Luigi Di Maio

Luigi Di Maio ha parlato alla stampa dopo il colloquio con il presidente Mattarella: “L’accordo di governo è il cuore di questo cambiamento. Siamo intenzionati a partire il prima possibile”.

ROMA – Si è concluso poco fa il colloquio tra Luigi Di Maio e il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per fare il punto sul prossimo governo: “Abbiamo aggiornato – dichiara al termine dell’incontro il leader dei grillini – il Capo dello Stato su come stiano avanzando le varie interlocuzioni tra M5s e Lega su quello che è il contratto di governo“.

Sia io che Salvini – continua – siamo d’accordo sul fatto che nomi pubblicamente non ne facciamo. Noi siamo intenzionati a far partire il nuovo governo il prima possibile“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

D Maio
Fonte foto: https://www.facebook.com/LuigiDiMaio/

Luigi Di Maio sul contratto di governo: “Si basa sul modello tedesco”

Il leader del M5s parla anche del contratto di governo: “Si basa – sottolinea Di Maio – sul modello tedesco. Mette dentro i punti programmatici delle due forze M5s e Lega. Noi lo sottoporremo ai nostri iscritti con un voto online che sarà chiamato a decidere se far partire questo governo con questo contratto o no“.

Sono molto orgoglioso – conclude – delle interlocuzioni e del bel clima che si respira. Ma soprattutto siamo soddisfatti dei punti che stiamo portando a casa su temi come la legge Fornero, la lotta agli sprechi, la lotta alla corruzione, il carcere per chi evade e il fisco“.

In casa M5s la speranza è di arrivare ad una conclusione entro giovedì per poi proporre il contratto ai propri iscritti tra il weekend o al massimo lunedì. Possibile settimana prossima un nuovo incontro con il presidente Mattarella per dare il via ufficialmente a questo governo.

Il video con le parole di Luigi Di Maio dopo il colloquio con Mattarella

In diretta dal Quirinale!

Pubblicato da Luigi Di Maio su Lunedì 14 maggio 2018

fonte foto copertina http://www.quirinale.it/elementi/Elenchi.aspx?tipo=Foto

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:14

Governo, è il giorno di Salvini e Di Maio: Giorgetti premier?

nl pixel